Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Georgia
GEORGIA .IT: Il sito dedicato alla Georgia, Stato dell'Asia Transcaucasica, alla sua storia e alle informazioni sulla capitale Tbilisi e sulle altre città di interesse della Nazione.
-
Baku
Baku è la capitale dell'Azerbaijan che con oltre due milioni di abitanti rappresenta un importante centro industriale soprattutto per la presenza di giacimenti di petrolio. Si tratta di un paese ospitale e di grande cultura.
-
Bratislava
BRATISLAVA .IT: Il sito sulla capitale della Slovacchia, Bratislava, con informazioni sul territorio, sulla storia e sui luoghi da visitare.
-
Lituania
LITUANIA .IT - il portale che fornisce informazioni utili su storia, geografia e tradizioni della Lituania. Sul sito troverete inoltre indicazioni sui Luoghi da Visitare nella Repubblica Baltica, con un approfondimento speciale sulla capitale Vilnius.


Turismo Bielorussia

Castelli e Parchi Naturali della Bielorussia

La capitale Minsk è senza dubbio la meta più nota dal punto di vista turistico, ma in Bielorussia vi sono tantissimi luoghi interessanti ed ingiustamente poco noti?

Dove

Hrodna è una splendida cittadina che sorge nella parte orientale della Repubblica, al confine con la Polonia. Il grande fascino di Hrodna è scritto nel suo fortunato destino, dal momento che la devastazione delle guerre non ha colpito in maniera eccessiva l'antica città la quale può, pertanto, mostrare i suoi antichi tesori.

Tra i capolavori del passato segnaliamo lo Stari Zamak, il Vecchio Castello risalente al XIV secolo, del quale sono giunte a noi le possenti mura, ed il Novi Zamak, il Castello Nuovo, eretto a metà Settecento.

Bielorussia

A proposito di castelli appare particolarmente interessante una visita a Mir, città che dista poco più di 100 chilometri dalla capitale bielorussa.

Il Complesso del Castello di Mir è stato anche incluso tra i patrimoni dell'umanità protetti dall'UNESCO e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di visitare l'imponente fortificazione, risalente al XV secolo, ne sono rimasti entusiasti. Un immenso castello originariamente edificato in stile gotico, abbellito con eleganti decori alle facciate e ai porticati.

Un capolavoro che sorge a poca distanza da un altro patrimonio dell'umanità, il Castello di Nesvizh, antica dimora della casata dei Radziwill, circondato da rigogliosi giardini e da una splendida cattedrale.

Un interessante itinerario per un viaggio, che si potrebbe definire alternativo, è rappresentato dalla natura incontaminata e possente la quale è regina in Bielorussia.

Bielorussia

Obbligatoria appare, allora, una visita alla Riserva Naturale di Belavezhskaja Pushcha che ricorda come anticamente il territorio fosse coperto da fitti boschi ed abitato dai bisonti. Conifere e betulle regnano sovrane nel vasto parco, che comprende un'area di oltre 100.000 ettari all'interno della quale vivono beatamente alci, lontre, visoni e tanti altri animali.

La Riserva di Belavezhskaja Pushcha è una fra le più varie del continente, sia per quanto riguarda la flora che la fauna, ed in ragione di ciò è stata anche inclusa dall'UNESCO tra i Patrimoni mondiali.

Mercatini di Natale
bielorussia.it

Il portale sulla Bielorussia (Belarus) che fornisce informazioni per programmare un Viaggio nella Repubblica dell'Est. La Geografia, la Storia, i Luoghi da Visitare, con particolare interesse verso Minsk.
Argomenti

La Guida sulla Bielorussia (Belarus)
Storia Bielorussia
Turismo Minsk
Turismo Bielorussia
Galleria di Immagini dalla Bielorussia